Le mire della moglie del principe Harry alla Casa Bianca, si sa, non sono poi tanto celate. E il primo passo verso questa direzione potrebbe essere un incarico nel Senato americano. Secondo il Daily Mail, la duchessa di Sussex sta considerando la possibilità di candidarsi per occupare il posto che fu di Dianne Feinstein, la senatrice morta venerdì 29 settembre a 90 anni. Meghan non ha mai nascosto le sue simpatie a sinistra e la convinzione che il futuro sia nelle mani delle donne.
Cnadidata perfetta
Dopo la morte della senatrice californiana Dianne Feinstein, ci si aspettava una candidatura di Meghan Markle a portare a termine l’incarico per il restante mandato di 13 mesi nel Senato Usa. Il governatore della California Gavin Newsom ha carta bianca per scegliere il sostituto della Feinstein. E Meghan potrebbe essere la prescelta nel ruolo di senatrice fino al novembre 2024.
Follie politiche
Newsom, che aspira a sostituire il presidente Joe Biden se gli dovesse succedere qualcosa, non ha escluso la possibilità di optare per la duchessa di Sussex per il posto libero. Fonti vicine al governatore hanno rivelato al Mail on Sunday: “Meghan è sicuramente una possibilità a lungo termine, ma nella follia che è la politica americana di questi tempi non è impossibile. Sono successe cose più pazze”.
I precedenti
Alcune indiscrezioni rivelano che già in passato Meghan Markle e il principe Harry avessero avuto dei colloqui con il governatore della California. Alla fine però lui non scelse la duchessa. Ora però la situazione potrebbe volgere a favore della Markle perché Newsom ha bisogno di una personalità che occupi il posto di senatrice per 13 mesi, che sia possibilmente di colore e che sia d’accordo a non opporsi a nessuno dei politici esperti che si sono già candidati per le prossime elezioni del 2024.