Top & Flop

della settimana

Vanessa Incontrada
1. toptopVanessa Incontrada

Dopo la partecipazione al film Ostaggi di Eleonora Ivone attualmente in post-produzione, continua la collaborazione tra l’attrice italospagnola e la Fenix Entertainment, con la quale ha firmato un accordo per la realizzazione di tre film: il primo sarà la divertente commedia Sposa in rosso per la regia di Gianni Costantino. Gli altri due film ancora in via di definizione saranno realizzati nell’arco di due anni dalla firma contratto.

Antonella Elia
2. flopflopAntonella Elia

Già lo scorso anno, nelle vesti di concorrente al Grande Fratello Vip, non è che avesse fatto una bella figura. Quest’anno, nelle vesti di opinionista dello stesso reality-show, è davvero inguardabile. Un bruttissimo spettacolo per il pubblico, visto che continua ad attaccare diverse colleghe tra le quali Elisabetta Gregoraci e Samantha De Greneth.

Miriam Leone
3. toptopMiriam Leone

Ne è passato di tempo da quando, subito dopo la vittoria alla kermesse di bellezza “Miss Italia” si stava facendo strada nel mondo della conduzione televisiva. In tempi record, negli ultimi anni, è riuscita a costruirsi una carriera da attrice cinematografica. Non c’è regista che non la voglia nel suo film ma lei seleziona minuziosamente ogni progetto...

Mauro Corona
4. flopflopMauro Corona

Alcune sue intemperanze verbali gli sono costate il ruolo di presenza fissa a #cartabianca, programma di approfondimento in onda ogni martedì sera su Rai3. Bianca Berlinguer, destinataria di quelle poco edificanti parole, dopo le sue scuse pubbliche, lo ha perdonato. Franco Di Mare, il direttore di Rai3, no.

Amici
5. toptopAmici

Il talento show condotto e prodotto da Maria De Filippi continua a dare soddisfazioni: puntata dopo puntata Amici macina ascolti su ascolti, share su share... e siamo solo alle fasi iniziali e al cosiddetto “pomeridiano” del sabato di Canale 5. L’ultima puntata del 2020 ha segnato una share del 20.76%, pari a 3 milioni 261 mila spettatori. I talenti della scuola più seguita della tv, le s de e i battibecchi tra professiori appassionano il pubblico. Queen Mary non sbaglia un colpo e anche l’innesto di Arisa e Lorella Cuccarini pare al momento vincente.

Sanremo Giovani
6. flopflopSanremo Giovani

Sanremo Giovani conferma di essere una trasmissione deboluccia. Gli ascolti parlano chiaro: anche la finale, quella in cui sono stati annunciati le Giovani Porposte che vedremo al prossimo Festival della musica italiana e i Big in gara, non è andata oltre il 10,2% di share, pari a 1.878.000 di spettatori. Ma non aveva funzionato nemmeno quando a provare a fare da traino c’era stata la fortunatissima serie Doc - Nelle tue mani con Luca Argentero.