Top & Flop

Il meglio e il peggio

Lorena Bianchetti
1. toptopLorena Bianchetti

Sarà la conduttrice di A sua immagine, quest’anno, a presentare l’attesissimo Gala Televisivo durante del quale saranno premiati i vincitori della quindicesima edizione del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale Tulipani di Seta Nera. Numeroso il cast dove spiccano, oltre al Presidente del Festival Diego Righini, i direttori artistici Paola Tassone (Cortometraggi), Grazia Di Michele (#SocialClip), Janet De Nardis (Digital Serie) e Gianfranco Pannone (Documentari).

Barbara D
2. flopflopBarbara D'Urso

Se le indiscrezioni del sito Dagospia dovessero essere confermate, il prossimo anno la conduttrice di Pomeriggio5 e La pupa e il secchione show potrebbe non essere più uno dei volti di punta di Mediaset. E pensare che, fino a qualche mese fa, la D’Urso sembrava essere una delle colonne di Canale5, poi, però, ultimamente, prima il ridimensionamento di alcuni suoi programmi fino alla “retrocessione” su Italia1.

Lorella Boccia
3. toptopLorella Boccia
Dopo tante trasmissioni di successo e a pochi mesi dalla sua prima gravidanza, torna a splendere sul piccolo schermo la stella della conduttrice e ballerina. Dallo scorso 18 aprile, su Rai2, assieme al cantante Clementino, conduce il programma Made in Sud. Una scelta azzeccatissima da parte dei vertici della TV di Stato che, senza ombra di dubbio, aiuterà anche a mantenere gli ascolti molto alti.
Enrico Papi
4. flopflopEnrico Papi
Più che Big Show, il suo, almeno stando ai dati d’ascolto del debutto, appare un Big Flop. Un vero peccato perché c’era grande attesa verso questo nuovo programma condotto da Papi, subito dopo il ritorno su Canale5 con Scherzi a parte. Anche in quest’ultimo caso, gli ascolti, erano stati altalenanti. Stavolta, invece, la partenza è stata al di sotto delle aspettative, perdendo nel confronto con Ci vuole un fiore condotto da Francesco Gabbani e Francesca Fialdini.
Alessandro Greco
5. toptopAlessandro Greco
Dopo il grande successo ottenuto con il programma Dolce quiz, Alessandro Greco torna su Rai2 alla guida di COOK40’, il nuovo programma in onda dal 9 aprile alle 12.00 su Rai2, dedicato a coloro che amano la cucina “slow” e la convivialità ma non hanno molto tempo da dedicare ai fornelli. Per la sua bravura, però, Alessandro Greco meriterebbe anche la prima serata e un giorno non troppo lontano anche il palco del Festival di Sanremo.
Nicolas Vaporidis
6. flopflopNicolas Vaporidis
Lo ricordavamo, con affetto e un pizzico di nostalgia, come protagonista di numerosi film di successo di un po’ di anni fa. Adesso, vederlo nelle panni di naufrago all’Isola dei famosi, accusato in tempi record dai suoi compagni d’avventura, non è sicuramente un bel vedere. Meglio il “vecchio” Vaporidis, che con i suoi film ci regalava svago e relax. Sull’Isola, invece, è veramente fastidioso.