Un esperto di omeopatia e terapie alternative è stato nominato a capo della squadra, che si prende cura della salute dei reali. Re Carlo si è affidato al professor Michael Dixon, 71 anni, promotore degli effetti dell’aromaterapia, della riflessologia e delle terapie naturalistiche.
Una clinica specializzata
Il sovrano non mai ha nascosto le sue simpatie per la medicina alternativa. Già nel 1987, infatti, aveva inaugurato a Londra la Hale Clinic, una clinica specializzata in questo tipo di medicina. Un indirizzo diventato, negli anni, molto gettonato dai vip. Nel 2006, in un convegno dell’Organizzazione mondiale per la Sanità, a Ginevra, affermò che era tempo che la medicina «si liberasse di un approccio mentale solo convenzionale». E non è nemmeno un mistero che nel suo giardino, a Highgrove, il re coltivi con passione erbe e spezie a cultura biologica. Per curare raffreddori e influenze e per potenziare il sistema immunitario.
Con il re in Kenia
Il dottor Dixon, grande studioso di medicina alternativa, raccoglie un’eredità di luminari come Sir Huw Thomas, professore di genetica gastrointestinale presso l’Imperial College, o Sir John Cunningham, professore di nefrologia dell’University College di Londra. Il Sunday Times, ha riportato la notizia che nel recente viaggio in Kenya, Carlo si è fatto accompagnare da Dixon. A lui faranno ora capo tutti gli esperti, dai quali dipende la salute dei Windsor. Ma già arrivano le prime indiscrezioni: pare che nel suo curriculum, abbia affermato di aver lavorato a Exeter e all’University college di Londra (dove però queste collaborazioni non risultano).