Uscito anche re Carlo, dopo tre notti in ospedale

Kate lascia la clinica. Dimesso anche re Carlo

«Il recupero della principessa procede bene», scrive Kensington Palace in un breve ma rassicurante nota. Senza lasciar trapelare nulla sulla natura dell'intervento

Doppie dimissioni, oggi, per la Casa Reale inglese. Questa mattina, dopo dodici giorni dall’intervento chirurgico all’addome, la principessa del Galles ha lasciato la London Clinic. Proseguirà la convalescenza a casa, l’Adelaide Cottage, la residenza di Windsor dove vive con la famiglia. La notizia è arrivata tramite una nota ufficiale. Era dal 17 gennaio scorso, che a Kensington Palace tutto taceva.

Sincronismo

«Sta facendo notevoli progressi», recita la nota di corte, in cui non mancano i ringraziamenti per l’equipe che l’ha seguita, in modo particolare per le infermiere e per chi ha inviato alla principessa auguri di pronta guarigione. Nessuna parola, però, sulla natura dell’intervento. E forse sarà così, per ancora un po’ di tempo. Sempre dalla stessa clinica, oggi pomeriggio è stato dimesso anche Re Carlo III. Dopo l’intervento subito venerdì scorso, per una forma “benigna” alla prostata e dopo tre notti trascorse in ospedale. Il sovrano è tornato nella sua residenza, accompagnato dalla regina consorte Camilla.

Che ne pensi di questo articolo?