E così, ancora una volta Britney ha smentito tutti. Ma andiamo con ordine, in questi giorni alcune testate avevano annunciato il suo imminente ritorno.
Voci infondate
Da Page Six al Sun, dal Daily Mail a Extra avevano fatto a gara per svelare dettagli sul ritorno della regina del pop. Alcuni si erano spinti oltre, facendo nomi di presunte collaborazioni tra produttori. In realtà, addirittura gli Stargate avevano confermato in prima persona di essere al lavoro al disco della Spears. Ma a quanto pare però queste indiscrezioni non sono vere. È stata la stessa Britney a intervenire con un post su Instagram, nel quale si affretta a smentire, senza mezzi termini, tutte le notizie circolate nei giorni scorsi.
La smentita
Queste le sue parole: «Giusto per essere chiari, la maggior parte delle notizie che circolano adesso sono spazzatura! Continuano a dire che mi rivolgo a persone a caso per fare un nuovo album e non è vero. Non tornerò mai più nell’industria musicale! Quando scrivo, scrivo per divertimento oppure scrivo per altre persone! Per quelli di voi che hanno letto il mio libro, ci sono tantissime cose che non sapete su di me… Ho scritto più di 20 canzoni per altre persone negli ultimi due anni!»
Una scelta da rispettare
Infine la cantante americana ha anche aggiunto: «Sono una ghostwriter adesso e sinceramente mi diverto così! Si dice anche che il mio libro sia uscito senza il mio consenso e la mia approvazione e questo è lontano dalla verità. Avete letto le notizie in questi giorni? Sono così amata e benedetta.» Se Britney ha deciso di ritirarsi, possiamo solo rispettare e comprendere questa scelta. Per anni è stata costretta a fare cose che ha odiato con tutta sé stessa.