L'icona del cinema lo accusa di diffamazione

Alta tensione in famiglia, per Alain Delon

L'attore, ormai ottantottenne, sarebbe pronto a denunciare il figlio, Anthony. Sullo sfondo, anni di risentimenti

Scontro aperto dopo le accuse che il cinquantanovenne Anthony, primogenito dell’attore, nato dal matrimonio con Nathalie Barthélemy, ha rivolto alla sorella Anouchka, 33 anni. Che Alain ha avuto da Rosalie Van Bremen.

Scioccato dallo sfogo mediatico di Anthony

L’oggetto delle accuse riguardano le analisi mediche, relative alle reali condizioni di salute del padre. Che, a quanto pare, sarebbero state nascoste al fratello. Lo ha annunciato il suo avvocato Christophe Ayela, in un comunicato stampa. In cui spiega che l’ormai 88enne attore, «sia rimasto estremamente scioccato dall’esplosione mediatica orchestrata da suo figlio Anthony. E che ha un solo obiettivo: danneggiare la reputazione di sua figlia Anouchka, farle del male e colpire il rapporto unico che ha sempre avuto con lei.»

Alain è indebolito

Nel comunicato stampa, Ayela racconta che in un’intervista alla rivista Paris Match, Anthony avrebbe dichiarato che suo padre «è indebolito e non può più sopportare di vedersi così.» Anthony avrebbe presentato una memoria alla polizia contro sua sorella Anouchka. Che accusa di non averlo informato che il padre – dopo il grave ictus nel luglio del 2019 – avrebbe fallito cinque test cognitivi, tra il 2019 e il 2022. Sempre secondo l’avvocato Ayela, Delon avrebbe detto che «contrariamente ad Anouchka, Anthony non si sarebbe mai veramente preoccupato di lui. Ancora una volta, ha approfittato del suo nome per farsi pubblicità, pubblicando un libro contro di lui».

Che ne pensi di questo articolo?