E’ stato un esordio col botto quello di Bianca Berlinguer su Rete4, che si porta a casa un ottimo risultato, con 1.208.000 spettatori e il 9.62% di share.
Il meglio deve ancora arrivare
La giornalista, però, non si monta la testa, si dice contenta, certo, ma è anche consapevole che le sfide più agguerrite devono ancora arrivare.
Concorrenza agguerrita
Il martedì sera, in particolare, sarà particolarmente affollato: Francesca Fagnani, con il suo Belve, Alessia Marcuzzi torna con Boomerissima, Veronica Gentili debutterà alle Iene e infine il ritorno di Floris a la7, con il suo diMartedì.
Si sente più libera
Un parterre particolarmente insidioso, non c’è che dire, ma la professionalità della Berlinguer non dovrebbe riservare particolari sorprese. E in questa nuova avventura, appare ancora più sciolta, più a suo agio.
Una scelta ponderata
A caldo del successo riportato nella prima puntata, la giornalista ne approfitta per spiegare meglio la sua scelta: “Non mi nascondo che questo passaggio abbia suscitato qualche critica. Io sono e resterò una donna di sinistra, e trovo miserabile che qualcuno ricorra ancora al mio cognome per valutare la coerenza delle mie scelte professionali e politiche”.
Nessuna ingerenza
E ancora: Un’azienda privata può garantirmi maggiore libertà, perché si avvertono molto meno le pressioni dei partiti. Qui al momento nessuno si è permesso di intervenire nemmeno per un attimo sui contenuti del mio programma
La classe non è acqua
Insomma, al momento, È sempre Cartabianca può contare su un pubblico fidelizzato che apprezza la franchezza e la preparazione di una giornalista capace di portare il suo stile e i suoi contenuti, ovunque sia la sua casa!