Per i suoi 42 anni, la principessa del Galles, futura regina, riceverà un regalo molto speciale. Re Carlo, suo suocero, ha deciso di conferirle l’ambitissimo titolo di Royal Lady of the Order of the Garter.
Pur non essendo previste grandi celebrazioni a corte per il suo compleanno, Kate riceverà un riconoscimento davvero speciale. Segno della grande lealtà dimostrata dall’ex commoner nei confronti della Corona. L’Order of the Garter (Ordine della Giarrettiera) è il più antico titolo cavalleresco britannico. Creato sette secoli fa da Edoardo III, è ispirato dalle leggende di re Artù. E solo il re è in grado di scegliere i pochissimi privilegiati. Prima di Kate, era stata la regina Elisabetta a concederlo a Camilla, quand’era duchessa, al principe William, oltre che ad Anna d’Inghilterra ed Edoardo. In questo modo la principessa Kate potrà disporre di un maggiore potere a corte. Le sarà infatti permesso di esercitare più influenza nelle decisioni permettendole di entrare direttamente nelle questioni amministrative e istituzionali della monarchia britannica.
Sempre secondo alcune indiscrezioni, il sovrano sembrerebbe propenso a concedere a Kate anche la possibilità di assegnare i Royal Warrant alle aziende commerciali fornitrici dei Windsor. Che in questo modo possono utilizzare lo stendardo reale per i propri brand. Anche Camilla e William si aspettano di ricevere presto lo stesso onore, ma a quanto pare è Kate ad avere più appeal come influencer, nei settori moda e lifestyle. Con lei, vendite ed esportazioni sono garantite a livelli astronomici.