Il Kate-gate s'infittisce

Foto manipolata. Le scuse della principessa Kate

Nel giorno della festa della mamma, Kengsinton Palace aveva anticipato il ritorno di Kate con una foto ufficiale con i figli. Senza prevederne le conseguenze

Dopo la bufera di ieri, questa mattina Kate Middleton si è presa tutta la responsabilità dell’immagine «manipolata con l’intelligenza artificiale.»

Tre mesi di clausura

«Ogni tanto faccio qualche esperimento.» Con queste parole, Kate si è rivolta ai suoi sudditi. Per chiarire una vicenda, in cui molti punti non tornavano. Dopo il serio intervento, che l’ha costretta prima in ospedale e poi a riposo assoluto per tre mesi, la principessa ha fatto di tutto per tutelare la sua privacy. Ieri, nel tentativo, piuttosto goffo, di riapparire in pubblico, con una foto ufficiale, ha di fatto compromesso il suo primo vero rientro in campo.

Esperimento non riuscito

Attraverso la stessa piattaforma social, che era stata usata ieri per diffondere la prima foto di famiglia, oggi Kate ha chiesto scusa per l’errore fatto. «Come molti fotografi amatoriali, ogni tanto faccio esperimenti in post produzione.» E ha aggiunto: «Voglio esprimere le mie scuse per la confusione che la foto di famiglia ha generato.»

Che ne pensi di questo articolo?