Sono sempre più frequenti i viaggi in Sicilia per il leader dei Rolling Stones

Mick Jagger è tornato in Sicilia

La grande rock star internazionale è stato immortalato a cena in un ristorante nel centro di Ortigia. E non è affatto la prima volta...

Ogni occasione è buona per la rock star internazionale per far ritorno nell’isola del cuore: la Sicilia. È qui che sta trascorrendo qualche giorno di vacanza, ed è sempre qui che, si dice, avrebbe comprato casa. Una foto postata dallo chef Giovanni Guarnieri lo immortala nel suo ristorante a Ortigia.

La cena

Non è la prima volta che Jagger frequenta questo ristorante, anzi, pare ne sia cliente abituale, come ha precisato lo chef e proprietario del ristorante: “Ho sempre pensato che tornare in un ristorante sia il più grande complimento; se poi il cliente ricorda i piatti e li vuole riprovare è meraviglioso, e se infine è uno dei più grandi di sempre che fa la foto con te, sorridente, che dire Grazie Mick Jagger. E’ stato un onore e un piacere”.

Affezionato a questa terra

L’estate scorsa era stato proprio il cantante a pubblicare foto che lo ritraevano felice e vacanziero nell’isola. Ritratto con un cestino in mano mentre raccoglieva un’arancia, davanti a un tramonto sul mare, al Teatro Greco del Parco Archeologico Neapolis. Ormai la vacanza in Sicilia è diventata consuetudine e pare l’acquisto della casa sia avvenuto tra il 2020 e il 2021 nella zona di Portopalo di Capo Passero, borgo in provincia di Siracusa.

Un nuovo album di inediti

Questa nuova e meritata vacanza arriva poco prima dell’uscita del nuovo album: Hackney Diamonds, prevista per il 20 ottobre. È il primo lavoro di inediti della storica band in 18 anni. “Siamo stati pigri”, ammette Jagger, ma glielo perdoniamo, a dispetto dell’età, la band è stata quasi sempre impegnata in lunghissime tournèe on the road.!

Che ne pensi di questo articolo?