La top model lancia un pianto disperato per gli incendi a Palermo

L’urlo di Eva Riccobono per la sua Sicilia

La modella siciliana Eva Riccobono in lacrime per la sua amata terra

La modella siciliana Eva Riccobono in lacrime per la sua amata terra. La top model lancia un pianto disperato per gli incendi nel Palermitano. I roghi hanno devastato infatti una vasta zona in cui si trova anche l’abitazione di famiglia.

Per Eva pericolo scampato

Per fortuna la Riccobono non era in loco ma dai suoi social lancia appelli. “Mia sorella da sola con il suo compagno e i vicini ha combattuto per salvare la nostra casa. Non è solo il cambiamento climatico. E’ l’inettitudine e la ignobilità umana”.

Testimonianze di amici

Eva cita l’episodio che ha interessato direttamente la sorella, ma non solo. Ci sono altre testimonianze di questa incredibile devastazione da raccontare.

Parla Claudio Bonanno

Come quella di Claudio Bonanno, riportata sui social del top model: “Ho passato la giornata a spegnere fuochi…  niente pompieri, niente canadair, passavano solo i carabinieri che ci intimavano di andare via.

L’unione fa la forza

Qua c’è casa mia… Ho incontrato un sacco di gente che non conoscevo, ci siamo dati una mano con gli occhi rossi, capendoci al volo, come formiche, fino allo sfinimento… Il fuoco è partito dalla discarica di Bellolampo… i fumi sono tossici…

Emergenza climatica

Sicuramente siamo in emergenza climatica ma proprio per questo devono essere ridotti/eliminati gli elementi che possono aggravarli”, conclude Bonanno.

Che ne pensi di questo articolo?