Sembrava che le lunghe trattative, senza esclusione di colpi, per la causa di divorzio, tra la Jolie e Pitt fossero ormai arrivate al rush finale. E invece, i colpi di scena non finiscono mai.
Gli affari in comune
Secondo il sito americano Page Six, la Jolie ha presentato un memoriale in cui rivela che le «violenze fisiche sono cominciate ben prima del 2016 e prima delle aggressioni avvenute durante il famoso incidente in volo.» Il team legale della Jolie torna all’attacco e documenta che Pitt si è rifiutato di permettere ad Angelina di vendere la sua parte della loro azienda vinicola francese. A meno che non firmasse un accordo di riservatezza in cui si impegnava a non divulgare informazioni sulla loro vita privata. «Pensava così di seppellire per sempre le accuse sugli abusi nei confronti della signora Jolie e della sua famiglia.» In questo modo, Brad avrebbe ritirato la causa contro la Jolie per aver venduto le sue azioni dell’azienda vinicola.
La documentazione di Angelina
Angelina, imperterrita ha presentato una corposa documentazione, con e-mail, e prove varie. A testimonianza dell’inizio di abusi fisici di Pitt nei suoi confronti ben prima del viaggio aereo di tutta la famiglia dalla Francia a Los Angeles nel settembre 2016. «Questo volo ha segnato la prima volta in cui ha rivolto i suoi abusi fisici anche ai bambini.» E la Jolie lo lasciò immediatamente.
Gli inizi della love story
Le due star avevano iniziato a frequentarsi nel 2005, dopo essersi incontrate sul set del film Mr. e Mrs. Smith. Mentre Pitt era ancora sposato con Jennifer Aniston e le voci sul tradimento si rincorrevano. La coppia, soprannominata Brangelina diventò in breve la più glamour di Hollywood. Nel 2014 le nozze, con una cerimonia segreta nel sud della Francia, dalle quali sono nati i primi tre figli: Shiloh nel 2006 e i gemelli Vivienne e Knox nel 2008. A far parte della grande famiglia, arrivarono anche Zahara e Pax, entrambi adottati. E Brad adottò legalmente anche il figlio che Angelina aveva adottato prima che si sposassero, Maddox.