Una storia non da tutti i giorni

Lasciano il lavoro e partono per fare il giro del mondo

Una coppia, di 36 e 35 anni lasciano il lavoro e partono per fare il giro del mondo con i i due figli piccoli

Una storia non da tutti i giorni. Una coppia, di 36 e 35 anni lasciano il lavoro e partono per fare il giro del mondo con i i due figli piccoli. Loro sono Alessio Sacchi e Claudia Casisa, e abitano a Civitanova Marche, provincia di Macerata. 

Lui ha lasciato il suo lavoro, presentando le dimissioni. Dirigente al Comune di Porto San Giorgio. Lei, maestra di asilo, ha deciso di mettersi in aspettativa.

Il prossimo 29 settembre partiranno per andare in Messico. Con i loro figli, ovviamente, due bambini di 2 e 6 anni. Il centro America è la loro prima tappa


“L’obiettivo è toccare i cinque continenti, iniziamo col Messico, poi il Costa Rica, il Sud America e poi vedremo, strada facendo, dove spostarci”, raccontano Claudia e Alessio.

    In era post covid c’è stato chi ha lasciato lavori, anche sicuri, alla ricerca di occupazioni più soddisfacenti o di uno stile di vita che desse maggiore appagamento.

Per la coppia di Civitanova Marche “la decisione di mollare tutto e partire è stata dettata dalla volontà di trascorrere un lungo tempo di qualità con i nostri bambini e sentiamo che questo è il momento giusto per farlo. Non è un fuga, ma un investimento sulla famiglia”.
   

Che ne pensi di questo articolo?