Regola il ritmo circadiano

Agosto in città ecco l’esercizio mattutino

L’allenamento al mattino – soprattutto d’estate – migliora l’umore, la concentrazione, l’energia e la qualità del sonno

L’allenamento al mattino – soprattutto d’estate – migliora l’umore, la concentrazione, l’energia e la qualità del sonno.

Il ritmo circadiano

Perché regola il nostro ritmo circadiano, il naturale orologio biologico di 24 ore che sincronizza in modo ideale i ritmi fisiologici del corpo umano. Secondo l’alternanza di luce e buio.

Workout all’aria aperta

Se poi il workout è all’aria aperta, allora a beneficiarne sono anche i livelli di vitamina D.

A dare i giusti “tips” per una fitness routine estiva veramente efficace è l’inventore e trainer del metodo Cross Cardio e Mobility, Jairo Junior. Direttamente dalla Sgambaro Arena di BibioneBeActive, il più qualificato programma di allenamento sulla spiaggia.

La località balneare di Bibione (Venezia) ha scelto di offrire gratuitamente ai suoi ospiti per tre giorni a settimana e per tutta l’estate.

240 ore di lezioni, 24 insegnanti

Oltre 240 ore di lezione, 24 insegnanti di fama internazionale e le discipline più in voga del momento. Da prenotare ogni giorno con un semplice clic su discover.bibione.com.

Contro la sedentarietà dell’ufficio, gli esercizi di Mobility

Per affrontare una giornata di lavoro alla scrivania, gli esercizi mattutini che non possono mancare sono quelli dedicati alla mobilità delle articolazioni. Indispensabili per prevenire i fastidiosi dolori che insorgono dopo molte ore passate seduti. 

Dalla spiaggia di Bibione, arriva la sequenza di Mobility da integrare alla propria routine di allenamento. Un esercizio semplice e veloce, da svolgere in tre ripetizioni. Per allenare la schiena e liberare i movimenti di collo, spalle, ginocchia e anche.

Che ne pensi di questo articolo?