Un richiamo agli anni d'oro della Dolce Vita

Portofino Days. Riflettori puntati su cinema e fiction

Al via la tre giorni di incontri, attività formative e informative con docenti e addetti ai lavori. Nella splendida cornice del golfo del Tiglio

Dal 22 al 24 marzo 2024 la prima edizione dei Portofino Days, International Fiction Festival. Proiezioni, esposizioni masterclass tra l’esclusivo borgo, Rapallo, Santa Margherita, Genova, dove sarà allestita una mostra.

Un fitto carnet

Gli eventi, che si differenziano tra Masterclasses e Panel, sono aperti a tutti. Studenti, addetti ai lavori e appassionati di audiovisivo, fino a esaurimento posti. In un clima, che richiama gli anni d’oro della Dolce Vita, arriva la prima edizione dei Portofino Days, International Fiction Festival. Nelle tre giornate ci saranno incontri, masterclass di professionisti del settore, proiezioni, una grande anteprima internazionale. Premiazioni, grandi nomi della fiction italiana e non solo, training che chiamano a raccolta tutte le Film Commission italiane. La Liguria si prepara ospitare un momento di riflessione sullo stato dell’arte del mondo audiovisivo e sulle sue traiettorie, da cui trarre nuovi spunti per l’industria del comparto e il suo futuro.

Terra da Fiction

Negli ultimi anni, la Liguria è diventato un vero e proprio set a cielo aperto, con sedici serie girate, da Levante a Ponente. Con i Portofino Days saranno coinvolte le principali produzioni nell’ambito dell’International Fiction Festival a Portofino, un evento che celebra la magia del grande schermo e televisiva in uno dei luoghi più suggestivi del mondo. Che è Portofino. L’importanza dell’evento ha saputo attrarre importanti partner, da Cantiere Amico & co. a Genova Rent sino all’Hotel Splendido Mare. Fondamentale anche il supporto di Giorgio Mussini Yacht e Portofino Mare srl, per l’aiuto fattivo nell’organizzazione dei Portofino Days.

Che ne pensi di questo articolo?