Il libro evento di cui tutti parlano da mesi, The Woman in Me, è appena uscito ed è già ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo. Nel giro di 24 ore, l’attesissima autobiografia di Britney Spears solo negli Usa ha venduto più di 400.000 copie. Un successo oltre le più rosee aspettative, che già fa presupporre di vedere, a breve, la storia di Britney al cinema o su Netflix. Già gli studios più importanti si starebbero facendo la guerra per acquisire i diritti del libro. E le offerte sarebbero molto generose.
Un film, una serie tv o un documentario
Spiega il magazine statunitense Deadline: «Molti studios si stanno contendendo i diritti e La Spears è già stata ben rappresentata in due film, che hanno contribuito a supportare il movimento Free Britney e hanno concorso a porre fine alla tutela. Non tutti gli esperimenti in questo ambito sono riusciti però. Alcuni biopic sulle sue colleghe non sono andati benissimo. Un lungometraggio sulla diva del pop, Whitney Houston, non ha avuto successo, e uno su Madonna è stato chiuso in pre-produzione. Il terreno più fertile potrebbe essere nella categoria delle serie tv.» Tra i 12,5 milioni del contratto il 25% sulle vendite e i diritti per il film/serie, Britney Spears incasserà più da questa autobiografia che in tutti i concerti a Las Vegas.