È andata oltre qualsiasi più rosea aspettativa la prima di CTCF su Discovery

Risultato storico per la rete: molto più che buona la prima

Un po' come il primo giorno di scuola, Fabio Fazio torna alla grande con il suo programma storico, non più sulla Rai, ma sul Nove. E fa il pieno di ascolti

Con 2 milioni e centomila spettatori e uno share del 10,5%, la prima puntata di Che tempo che fa, su Discovery, ha quintuplicato la media della rete. Una vera partenza col botto, se poi aggiungiamo che in Simulcast il numero degli spettatori è arrivato a 2,6 milioni, con uno share del 13%.

Una rete in forte espansione

Si tratta del programma più visto di sempre, sulla rete di Warner Bros Italia, che ultimamente è in forte espansione e che già registra ottimi risultati, il venerdì sera, con Fratelli di Crozza, spesso al 6%, con oltre il milione di spettatori e a seguire Accordi & Disaccordi.

Un format di successo

Ieri sera, tra gli ospiti della prima puntata di CTCF ci sono stati Liliana Segre e David Grossman, che ha parlato di Hamas e Israele. Non è cambiato quasi nulla nel format di Fazio. Le interviste di peso, l’informazione politica e quella scientifica, Lucianina in grande spolvero e la stessa composizione spumeggiante del tavolo finale.

E qualche new entry

Solo l’aggiunta, nel cast fisso, di una sempre ironica Ornella Vanoni, che non ha mancato di regalarci il suo show, le incursioni pre-trasmissione del genio Frassica e l’irresistibile imitazione-gag di Marzullo alla fine. Insomma, Fazio aveva parlato di successo se il programma avesse raddoppiato lo share della rete, che in quell’orario era del 2%, i risultati parlano da soli…

Che ne pensi di questo articolo?