Con 2 milioni e centomila spettatori e uno share del 10,5%, la prima puntata di Che tempo che fa, su Discovery, ha quintuplicato la media della rete. Una vera partenza col botto, se poi aggiungiamo che in Simulcast il numero degli spettatori è arrivato a 2,6 milioni, con uno share del 13%.
Una rete in forte espansione
Si tratta del programma più visto di sempre, sulla rete di Warner Bros Italia, che ultimamente è in forte espansione e che già registra ottimi risultati, il venerdì sera, con Fratelli di Crozza, spesso al 6%, con oltre il milione di spettatori e a seguire Accordi & Disaccordi.
Un format di successo
Ieri sera, tra gli ospiti della prima puntata di CTCF ci sono stati Liliana Segre e David Grossman, che ha parlato di Hamas e Israele. Non è cambiato quasi nulla nel format di Fazio. Le interviste di peso, l’informazione politica e quella scientifica, Lucianina in grande spolvero e la stessa composizione spumeggiante del tavolo finale.
E qualche new entry
Solo l’aggiunta, nel cast fisso, di una sempre ironica Ornella Vanoni, che non ha mancato di regalarci il suo show, le incursioni pre-trasmissione del genio Frassica e l’irresistibile imitazione-gag di Marzullo alla fine. Insomma, Fazio aveva parlato di successo se il programma avesse raddoppiato lo share della rete, che in quell’orario era del 2%, i risultati parlano da soli…