Questa mattina, Sky Italia e Fremantle Italia hanno, di comune accordo, deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e di conseguenza la sua presenza a X Factor come giudice, per «ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati.»
Programma agonizzante
È di solo tre giorni fa la sua intervista, rilasciata a Fanpage, in cui l’artista aveva anticipato: «Ho risollevato un format che era agonizzante. Non mi hanno fatto fare tutto quello che avevo in mente.» Parlando di fatto già al passato. «Io sono andato lì per risollevare le sorti di un programma, che era agonizzante e la mia funzione è stata quella di analizzare come mai lo fosse diventato.»
Un elemento alieno
«È stato molto chiaro che il motivo per cui non interessava più alla gente è che si era spento l’interesse sulla musica e sulla qualità dei commenti, dei discorsi sulla musica.» Ha poi continuato l’artista, sostenendo di essersi trovato in difficoltà. «Mi sono trovato come una pecora nera, un elemento completamente alieno.» Le vicende, sempre un po’ al limite, che hanno coinvolto l’artista nel corso di queste settimane del talent, sono state più d’una. Dall’infelice battuta a Fedez i commenti su Francesca Michielin, al litigio con Ambra. D’altro canto, Morgan, a caldo dopo l’esclusione, ha commentato: «La mia esclusione? Non c’è motivazione. Evidentemente non hanno il peso della cultura» e ha postato una frase sui social: «L’editto satellitare è stato emanato.»