Su Rai Uno il 31 gennaio

Matilde Gioli diventa Fernanda

Una coproduzione Rai Fiction - Red Film prodotta da Mario Rossini che racconta la storia di Fernanda Wittgens, la prima direttrice della Pinacoteca di Brera

Un film da non perdere assolutamente, una storia ricca di emozioni. Andrà in onda, infatti, il 31 gennaio 2023 su Rai1‘Fernanda‘, prodotto tv diretto da Maurizio Zaccaro.

I PROTAGONISTI

Il film vede come protagonisti Matilde Gioli, Eduardo Valdarnini, Maurizio Marchetti, Valeria Cavalli, Francesca Beggio e Lavinia Guglielman.

UNA COPRODUZIONE

Il film, una coproduzione Rai Fiction-Red Film, è sceneggiato da Dario Carraturo e Guglielmo Finazzer, con la collaborazione del regista e si avvale della direzione della fotografia di Fabio Olmi, del montaggio di Alessandra Clemente, delle scenografie di Luca Gobbi, delle musiche di Paolo Vivaldi edite da Rai Com e dei costumi di Laura Costantini.

LA TRAMA

Girato tra Roma, Civitavecchia Milano, il film è una storia di affermazione femminile, Resistenza, impegno civile, sacrificio per l’arte e per le vite altrui. Fernanda Wittgens è stata la prima direttrice della Pinacoteca di Brera e tra le prime donne in Italia a ricoprire un ruolo così prestigioso. Non vediamo l’ora di poter guardare questo film…

Che ne pensi di questo articolo?