Un film da non perdere assolutamente, una storia ricca di emozioni. Andrà in onda, infatti, il 31 gennaio 2023 su Rai1‘Fernanda‘, prodotto tv diretto da Maurizio Zaccaro.
I PROTAGONISTI
Il film vede come protagonisti Matilde Gioli, Eduardo Valdarnini, Maurizio Marchetti, Valeria Cavalli, Francesca Beggio e Lavinia Guglielman.
UNA COPRODUZIONE
Il film, una coproduzione Rai Fiction-Red Film, è sceneggiato da Dario Carraturo e Guglielmo Finazzer, con la collaborazione del regista e si avvale della direzione della fotografia di Fabio Olmi, del montaggio di Alessandra Clemente, delle scenografie di Luca Gobbi, delle musiche di Paolo Vivaldi edite da Rai Com e dei costumi di Laura Costantini.
LA TRAMA
Girato tra Roma, Civitavecchia e Milano, il film è una storia di affermazione femminile, Resistenza, impegno civile, sacrificio per l’arte e per le vite altrui. Fernanda Wittgens è stata la prima direttrice della Pinacoteca di Brera e tra le prime donne in Italia a ricoprire un ruolo così prestigioso. Non vediamo l’ora di poter guardare questo film…