LIBROTERAPIA

Mattia Villardita, un vero supereroe

Io e Spider-man

Questa storia inizia con un bambino di sette anni che punta lo sguardo fuori dalla finestra. Mattia spera che Spider-Man compaia da un momento all’altro. Del resto, quando sei costretto a passare molti giorni in un letto d’ospedale, devi pur trovare un modo per ingannare la noia. Ci vuole fantasia, insieme a un gran coraggio. Vent’anni e molte operazioni dopo, Mattia è diventato un ragazzone alto e sorridente.

La sua salute continua a fare i capricci ma niente gli impedisce di guardare con fiducia al futuro. Un lavoro, una bella famiglia, degli amici: ha tutto ciò che basta a essere felice, eppure sente che da qualche parte dentro di sé un vuoto chiede di essere colmato.

E così, un giorno, come un lampo improvviso arriva l’idea: Mattia indossa un costume da Spider-Man e torna in ospedale, stavolta per regalare ai bambini ricoverati il piccolo sogno che lui non ha potuto vivere quando era al posto loro.

Dall’uomo che ha commosso anche il Papa e il Presidente della Repubblica, la storia di un ragazzo che nei panni di Spiderman fa brillare i sorrisi dei bambini ricoverati in ospedale.

Si consiglia la lettura con un cocktail Spider Parker, naturalmente

“Io e Spider-man” di Mattia Villardita – Salani Edizioni

Che ne pensi di questo articolo?