Il libro di Lotte Jeffs. Oggi le donne vivono sotto la costante pressione di dover essere tutto per tutti. Cool, brillanti, in gamba, snelle (ma non troppo magre!), divertenti (ma non sguaiate), amiche fedeli, partner e collante della famiglia. Desiderano avere successo nel lavoro, coltivare le opinioni sulla politica, ma anche sull’arte, sulla letteratura… Combattono per avere più follower su Instagram e a volte dimenticano di coltivare relazioni vere con gli amici.
La felicità è diventata un’altra parola da spuntare sulla lista dei desideri. Lotte Jeffs mostra tutte le piccole grandi cose che servono e continuano a servire per essere una gentildonna oggi: dall’andare a un primo appuntamento a non mangiare alla scrivania, dall’usare un trapano elettrico a rifare il letto tutti i giorni, dall’arrivare a un party con un cortese ritardo di undici minuti a saper condurre una conversazione brillante.
La gentilezza è la forza delle donne delinea una strategia chiara e vincente per navigare nella vita di tutti i giorni con fascino, attenzione, sicurezza, prudenza e controllo. Ogni capitolo racconta aneddoti ed esempi personali e finisce con un elenco di «regole garbate».
Si consiglia la lettura con un Margarita frozen
“La gentilezza è la forza delle donne” di Lotte Jeffs – Corbaccio