Era il 2009 quando il romanzo 999 – L’ultimo custode di Carlo A. Martigli faceva la sua apparizione in libreria. Un successo senza precedenti, che ha venduto più di duecentomila copie solo in Italia ed è stato tradotto in 18 paesi. Esce adesso il prequel e sequel di questo grande successo.
sono venuti alla luce alcuni frammenti del Vangelo della Maddalena
Negli ultimi anni sono venuti alla luce alcuni frammenti del Vangelo della Maddalena, che dovrebbe essere il Vangelo più originale, il più antico, dettato direttamente da Gesù e dedicato alla Donna, ultimo atto della Creazione, e per questo, il più perfetto. Il passaggio dalla realtà all’immaginazione è breve.
Nel romanzo è appunto narrata la straordinaria vicenda di questo Vangelo: quando fu consegnato a Maria di Magdala, la sposa del Cristo, quando cadde nelle mani dell’imperatore Claudio, quando rischiò di essere distrutto dalle stesse mani della sua custode, Isha, la figlia di Maria di Magdala. Per finire ai giorni nostri, quando Giacomo de Mola, la cui storia trae origine dal precedente romanzo affiderà il libro di Gesù a una bambina, Maria, gemella ideale di Isha.
Eventi che attraversano venti secoli, che oscillano continuamente tra fatti storici e romanzati, con la grande Storia e i suoi personaggi che si intersecano con i protagonisti del romanzo.
999 – L’origine di Carlo A Martigli – Mondadori
Si consiglia la lettura con un calice dorato di Santa Maddalena Alto Adige