LIBRI

Carlo Martigli ci racconta gli inganni della storia

Gli inganni della storia

“20 Inganni & Misteri della storia” di Carlo A. Martigli – Mondadori

Carlo A. Martigli ha scritto i bestseller mondiali come 999 l’ultimo custodeL’ereticoLa congiura dei potenti, tradotti in oltre venti lingue. Ora ci propone le falsità della storia, tema a cui è molto legato, al punto di averne fatto anche uno spettacolo teatrale. Quando vennero avvistati per la prima volta gli UFO? E i vampiri esistono davvero? Nel corso della storia, leggende e fatti storici si sono talvolta rimescolati fino a diventare indistinguibili gli uni dagli altri. Dagli avvistamenti del mostro di Loch Ness alle invenzioni di Leonardo da Vinci, questo volume raccoglie 20 dei più grandi inganni e misteri della Storia.

con una scrittura granitica, tagliente ed ironica Carlo Martigli rapisce il lettore, lo prende sotto braccio e lo accompagna attraverso i suoi racconti senza tralasciare ogni dettaglio che un resoconto storico dovrebbe avere

Perché oggi più che mai distinguere verità e falsificazioni è fondamentale per capire chi siamo. In un mondo popolato dalle fake news, farsi un giro nella storia può essere un vero toccasana. Con una scrittura granitica, tagliente ed ironica Carlo Martigli rapisce il lettore, lo prende sotto braccio e lo accompagna attraverso i suoi racconti senza tralasciare ogni dettaglio che un resoconto storico dovrebbe avere. A volte si costruiscono false storie per nascondere, in mezzo a tante bugie, la verità.

Si consiglia la lettura con un calice di Sangue di Giuda Oltrepò Pavese

Che ne pensi di questo articolo?