È arrivato via Instagram l’annuncio sofferto di Tiziano Ferro della fine del matrimonio con il marito Victor Allen: «Da qualche tempo è cominciata una dolorosa separazione. L’ho affrontata in silenzio, proteggendo la riservatezza di tutti. Recentemente abbiamo avviato le pratiche per il divorzio. In questo momento tutta la mia attenzione è concentrata sulla tutela dei miei due figli».
Gli impegni possono attendere
«Margherita e Andres attualmente trascorrono la maggior parte del tempo a casa con me. In questo momento non posso lasciarli e non posso portarli con me in Italia». Appare molto preoccupato e affranto Ferro che, tra l’altro, si scusa con il suo pubblico per non poter tener fede agli impegni presi tra concerti e presentazione del suo primo romanzo.
Le nozze negli Usa e in Italia
Tiziano e Victor avevano coronato il loro fidanzamento durato tre anni, con un doppio matrimonio, celebrato a giugno 2019 a Los Angeles e un mese dopo a Sabaudia. «Con il matrimonio Victor entra a far parte della mia famiglia e questa è una verità che non si può tacere.» Raccontava entusiasta Tiziano.
Un esempio per molti
E sinceramente auspicava che la sua esperienza potesse servire ad altri. «Lo dico da cittadino, da figlio, da cantautore su un palco. Mettiamo al centro l’essere umano: le donne, gli uomini, i bambini, gli esseri umani tutti. Sì, in questi ultimi anni la disparità di diritti mi ha fatto sentire deluso, amareggiato, arrabbiato».
I figli: Margherita e Andreas
Nel febbraio 2022, Tiziano e Victor, al culmine della felicità, avevano dato una famiglia ai piccoli Margherita e Andreas 9 e 4 mesi. «Per me e Victor l’esperienza da genitori rappresenta il più alto degli onori, il più impegnativo degli oneri» dichiarava Tiziano Ferro. La felicità di coppia sembra ora lontana e l’unica cosa che ora per il cantautore sono la serenità, l’affetto per i figli e il contatto con il suo pubblico che lo attende fiducioso.