Certo di tempo ne manca, ma dopo un quadriennio di indubbio successo, non sarà facile trovare il sostituto di Amadeus.
Non c’è il quattro senza il cinque
Nel 2024, la quinta edizione siglata Amadeus, sarà davvero l’ultima per lui, lo ha ribadito in più occasioni, dimostrandosi irremovibile: “Questa sarà la mia ultima edizione e mai mi sognerei di fare il sesto Sanremo di seguito”
La sfida è aperta
Per la Rai si aprirà quindi una nuova sfida: puntare su qualche nome inedito, magari di qualche giovane promettente o virare verso un usato sicuro.
I due contendenti
Due profili su tutti si stagliano, in un panorama televisivo nemmeno troppo affollato: Stefano De Martino e Alessandro Cattelan, diversissimi l’uno dall’altro, sono di fatto il nuovo che avanza nelle reti pubbliche.
E se fosse una donna…
Non è detto, però, che la scelta ricada proprio su qualcosa di così innovativo, ma al tempo stesso non privo di rischi. Intanto, dopo una serie di conduzioni maschili, si potrebbe optare per un festival al femminile.
La star internazionale
Tra i tanti nomi papabili, la figura più accreditata, secondo Blogo, per ricoprire l’ambitissimo ruolo sarebbe Laura Pausini. Anche perché, la grande star perfetta sia per la conduzione sia per la direzione artistica.
Maria e le altre
Ma sempre per restare in tema “quote rosa”, l’accoppiata super collaudata Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, ma anche Luciana Littizzetto, Fiorella Mannoia e Antonella Clerici se la giocano. Non ci resta che attendere!