Negli ultimi anni erano sempre più ricorrenti le voci di una possibile vendita di Villa Oleandra. Ma, a smentire queste voci, Clooney veniva immancabilmente ritratto ogni estate nel suo storico buon ritiro di Laglio. Ma questa volta pare proprio che sia tutto vero: dopo più di 20 anni George Clooney mette in vendita Villa Oleandra.
Parla l’agente immobiliare
La conferma è arrivata da Yasemin Baysal (titolare di Engel & Volkers Lago di Como) in un’intervista che ha rilasciato al settimanale Oggi: “Le voci giravano anche negli anni passati, ma questa volta è vero – ha detto, spiegando inoltre che è un’agenzia milanese a occuparsi della vendita – Siccome noi abbiamo una clientela di un certo tipo, qualcuno ci ha già chiamato. In particolare, un cliente è molto interessato: abbiamo avviato tutti i controlli del caso prima di presentare un’eventuale offerta”. La cifra per accaparrasi la splendida magione si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di euro, sarebbe davvero un ottimo affare per l’attore, nel 2002 l’aveva acquistata per una cifra compresa tra gli otto e i dieci milioni.
La riconoscenza del sindaco
“Stavolta gli indizi ci sono tutti e le conferme arrivano da più parti. George Clooney ha messo veramente in vendita Villa Oleandra e tutti noi abitanti della zona non possiamo che dirgli un grande grazie per tutto quello che ha fatto per noi con la sua ventennale presenza qui” commenta l’ex sindaco di Laglio Roberto Pozzi, E aggiunge “Le circostanze sono cambiate e dobbiamo semplicemente prenderne atto. Nel 2002, quando ha comprato Villa Oleandra, Clooney era single, mentre adesso è un padre di famiglia. Non interpreto la sua decisione di andarsene come un disinnamoramento per Laglio, che credo rimarrà sempre per lui un luogo del cuore, ma come un gesto di attenzione per sua moglie e soprattutto per i loro figli”.
La scelta di Amal
Pare che dietro questa scelta ci sia da un lato la voglia di riservatezza per i figli gemelli della coppia, Ella e Alexander e la voglia di tranquillità di Amal, che preferisce trascorrere ormai più tempo in Provenza. Una cosa è certa, un personaggio come Clooney mancherà molto alla comunità del lago di Como, e dovesse mai cambiare idea o decidere di tornare, sarà sempre accolto a braccia aperte!