Ron DeSantis ha lasciato la corsa alla Casa Bianca. È lo stesso governatore della Florida ad annunciarlo in un video.
Un appoggio inaspettato
«Non vedo una strada chiara verso la vittoria. Per questo sospendo la mia campagna. Mi è chiaro che la maggioranza degli elettori repubblicani alle primarie vuole dare a Donald Trump un’altra chance.» Un inaspettato appoggio all’ex presidente, che ora si trova la strada spianata verso la candidatura. «Donald Trump è superiore a Joe Biden. Questo è chiaro. Ho firmato l’impegno a sostenere chi fra i repubblicani sarà nominato e onorerò il mio impegno. Ha il mio appoggio perché non possiamo tornare alla vecchia guardia repubblicana.» Ha continuato Ron DeSantis, nel video.
Trump: «Batteremo Biden»
Donald Trump si è detto di essere “molto onorato” di avere l’appoggio di Ron DeSantis e ha così sentenziato. «Non vedo l’ora di lavorare insieme a lui per battere Joe Biden, che è il presidente peggiore e più corrotto nella storia del nostro Paese.» Secondo un consulente senior, Trump e il suo team elettorale erano già preparati all’abbandono di DeSantis dalla corsa. Anche se il governatore della Florida non ha avvisato la squadra dell’ex presidente, prima della sua decisione.
L’avversaria del New Hampshire
Il tycoon è ora in vantaggio di 11 punti su Nikki Haley, l’ex governatrice cinquantaduenne che sfiderà domani nel New Hampshire. Ma lei non sembra demordere e lo attacca puntando sull’età avanzata. «Ha detto che Joe Biden ci stava portando verso la seconda guerra mondiale, forse intendeva la terza… Ha detto di aver corso contro Barack Obama, ma non lo ha mai fatto. Se si ha qualcuno di 80 anni in carica, la stabilità mentale continuerà a calare. È la natura umana.» Il tono della Haley è particolarmente caustico, dopo la recente gaffe che ha visto l’ex presidente confondere Haley con l’ex Speaker della camera Nancy Pelosi.