L’incessante maltempo di questi giorni crea ulteriori disagi in provincia di Monza e Brianza e nel capoluogo lombardo. A Milano, il forte vento e la pioggia hanno sradicato diversi alberi, caduti poi in strada, stoppando alcune delle arterie principali della città.
Viale Fulvio Testi bloccato
Bloccata la circolazione in viale Fulvio Testi, a causa di un arbusto che ha invaso la carreggiata. La linea M2 della metropolitana è stata chiusa nel tratto tra Vimodrone e Cernusco.
Nuova allerta arancione
Sono stati, inoltre, interrotti alcuni tratti della rete elettrica di alimentazione dei mezzi di Atm, azienda del trasporto milanese. E’ stata emanata, per le prossime 24 ore, una nuova allerta arancione dal Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia.
La situazione in Brianza
Danni importanti anche in Brianza: anche qui alberi caduti, strade allagate e decine di richieste di intervento ai vigili del fuoco, a causa di grandine e pioggia.
Una Clio schiacciata da un tronco
A Monza, in via Felice Cavallotti, una Clio è stata schiacciata da un tronco: illesi gli occupanti della vettura. L’area più colpita è quella intorno alla stazione di via Arosio.
Stazione di Monza ferma
Per questo è stata bloccata la circolazione in corso Milano e lungo i binari della ferrovia. Complicazioni in previsione del concerto di Bruce Springsteen nel Parco di Monza.
Il resto della Brianza
Forti disagi anche nei principali comuni della Brianza: Lissone, Lesmo, Arcore, Bernareggio e Vimercate.