Ancora incerte le cause del rogo

Istanbul. Maxi incendio in una discoteca

Il rogo è divampato nel seminterrato di un palazzo di 16 piani a Istanbul. Che ospitava una discoteca chiusa per lavori di ristrutturazione

Un incendio, di proporzioni devastanti, è scoppiato in una discoteca ubicata nel seminterrato di un palazzo di 16 piani a Istanbul, in Turchia.

Cinque fermi per interrogatori

Almeno 29 i morti, secondo un primo bilancio. Ma ci sono anche feriti, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa turca Anadolu. Ancora non è chiaro se a causare il decesso siano state le fiamme o i fumi sviluppatisi nel corso dell’incendio. Al momento sono state emesse delle ordinanze di fermo nei confronti di 5 persone per degli interrogatori. Due di loro sarebbero in fuga, per tre di loro è già scattato l’arresto.

Ricercato il proprietario della discoteca

La discoteca Club Masquerade era stata inaugurata nel 1987 e al momento era chiusa per interventi di ristrutturazione. Programmati durante il periodo del Ramadan. Era situata al piano terra e al seminterrato di un palazzo di Besiktas, la parte europea della città. Ancora incerte le cause del rogo e i morti sarebbero tutti legati ai lavori in corso. Tra le persone ricercate ci sarebbero il proprietario della discoteca e il responsabile dei lavori. Il sindaco di Istanbul ha reso noto che le autorità sono al lavoro per verificare le condizioni dello stabile e controllarne la stabilità e la sicurezza.


Che ne pensi di questo articolo?