Continua lo sciame sismico nella zona di Firenze, colpita all'alba di stamane

Forte scossa di terremoto questa mattina nel Fiorentino

La scossa di terremoto alle 5.10 di lunedì 18 settembre, con magnitudo di 4.8. Epicentro a Marradi, non risultano danni o feriti, ma scuole chiuse e rallentamenti ferroviari.

Una scossa di terremoto alle 5.10 di questo lunedì 18 settembre, magnitudo di 4.8. Epicentro a Marradi (a circa 42 da Firenze): non ci sono danni o feriti, ma scuole restano chiuse. La linea dell’Alta Velocità è stata interrotta e poi ripristinata.

L’evento sismico ha colpito l’area dell’Appennino tosco-emiliano, nell’area del Mugello, in Romagna, nella provincia di Firenze e in tutta la parte settentrionale della Toscana, ma risulta anche avvertito in un area compresa tra Perugia e Trento.

«La prima scossa alle 5:10, di magnitudo 4.8, è avvenuta nella provincia di Firenze, nel comune di Marradi. L’evento è stato avvertito perché la magnitudo è tale da essere ben percepita dalle persone. Al momento non risultano situazioni particolarmente importanti o critiche – spiega il capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, a Non Stop News su Rtl 102.5.

«Sono state effettuate alcune verifiche, e il comune – aggiunge – ha disposto ulteriori controlli, compresa la verifica da parte dei tecnici, nelle scuole. Continuiamo a monitorare la situazione, poiché si registrano ancora scosse di assestamento». Ha poi aggiunto.

Che ne pensi di questo articolo?