Rispondendo in qualche modo alla polemica innescata da Francesco Favino all’ultimo festival di Venezia, Verdone ha voluto dire la sua nel merito della scelta di registi che scelgono attori americani per interpretare personaggi italiani
Lo stato dell’arte
“Come è messo il cinema italiano? Stiamo sempre là. Ci sono Barbie e Oppenheimer. Qualche film italiano prova a portare qualcosa in più ma più di tanto non ce la fa. Interroghiamoci su questo.”
Bando alle polemiche
“Non facciamoci troppe masturbazioni mentali sul perché non si prendono attori italiani in film americani con personaggi italiani.” Incalza ancora l’attore romano “Sono polemiche che lasciano il tempo che trovano»
É d’accordo con la Coppola
Queste le parole di Carlo Verdone durante la presentazione della seconda stagione di Vita da Carlo alla Casa del Cinema di Roma. «Ha detto bene Sofia Coppola, il regista è l’autore e sta a lui scegliere gli attori. Se Michael Mann ha scelto Adam Driver per interpretare Enzo Ferrari deve essere così», ha aggiunto il regista e attore.
Buona la prima
La seconda serie Vita da Carlo, dopo il notevole successo ottenuto nella prima stagione, andrà in onda su Paramount+ domani 15 settembre con Monica Guerritore e Max Tortora confermati nel cast.