Il film dedicato alla Divina segna il ritorno della Jolie sul set, dopo due anni

Angelina Jolie, splendida Callas

Diffuse le prime due immagini di Angelina Jolie nel biopic di Pablo Larraín, Maria. Nel cast anche Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher e Valeria Golino

Stanno per iniziare le riprese del film su Maria Callas – che dureranno 8 settimane e si svolgeranno tra Parigi, la Grecia, Budapest e Milano – e già sono usciti i primi scatti di Angelina Jolie nel ruolo della Divina.

Biopic

La pellicola, diretta da Pablo Larrain, si basa sulla storia vera della leggendaria e discussa cantante lirica. Riconosciuta come icona del suo tempo e non solo. Un viaggio a ritroso nel tempo, dagli ultimi giorni vissuti a Parigi, dove morì a 53 anni il 16 settembre 1977, fino a ripercorrere i grandi successi della Divina, ribattezzata anche Usignolo dai suoi fan.

Pablo Larrain

Larrain è lo stesso regista di Jackie e Spencer, i due film sulle figure femminili di grande impatto storico come Jacqueline Kennedy e Lady Diana e anche in questo caso, esplorerà la vita meravigliosa, ma anche tragica e tumultuosa, di questa controversa cantante, spesso descritta come la “diva originale”.

A Venezia

Fresco dell’importante riconoscimento all’ultimo Festival del Cinema di Venezia (con la miglior sceneggiatura per El Conde), il regista ha così dichiarato: «Sono estremamente emozionato di iniziare la produzione di Maria, che, spero, farà conoscere la vita e il lavoro straordinari di Maria Callas al pubblico di tutto il mondo. Grazie all’eccezionale sceneggiatura di Steve Knight, al lavoro del cast e della troupe e, soprattutto, alla brillante interpretazione e straordinaria preparazione di Angelina.»

Il ritorno di Angelina

La Jolie torna, quindi, in un ruolo importante come attrice, dopo quasi due anni dalla sua ultima volta davanti alla macchina da presa. Il cast vanta anche la presenza di Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher e Valeria Golino.


Che ne pensi di questo articolo?