Tre new entry italiane nella prestigiosa BoF 500 Class of 2023

Tre italiani tra le personalità più autorevoli della moda nel mondo

È stata stilata la classifica annuale di The Business of Fashion. Ecco chi sono gli emergenti italiani di cui sentire spesso parlare

Chi sono le new entry del BoF 500 Class of 2023? Ovvero l’elenco delle personalità più influenti nell’industria della moda. Si tratta di figure molto diverse tra loro, selezionate sulla base dei suggerimenti di chi figura già nell’elenco e del loro contributo al mondo della moda, grazie all’analisi degli editor di BoF. Esistono tanti modi per influenzare un universo così mutevole come quello del fashion. Le categorie infatti raccolgono direttori creativi, modelli, imprenditori, ma anche attori e attrici, professionisti dei media, amministratori delegati. 

Grandi debutti

E tra le new entry figurano anche italiani: non solo Sabato De Sarno, direttore creativo di Gucci che ha debuttato all’ultima fashion week di Milano. Ma anche Luca Magliano, lo stilista italiano che nel 2016 ha fondato il marchio menswear che porta il suo cognome, vincitore a giugno scorso di un Lvmh Prize 2023. E ancora la stilista italo-francese Camille Miceli, direttrice creativa della maison Pucci. A loro si aggiunge il modello Dara Gueye, senegalese con base a Milano.

Classifica prestigiosa


L’elenco, nato nel settembre 2013, conta oggi 1,193 persone (ogni anno vengono aggiunti nomi nuovi), che vivono in 45 Paesi diversi, appartenenti a otto categorie professionali diverse: designer, manager, venditori, imprenditori, creativi, media, modelli e muse, catalizzatori.


Che ne pensi di questo articolo?