Dempsey, a 57 anni si porta a casa l'ambita corona

Patrick Dempsey: è lui l’uomo più sexy del pianeta

L'attore, che ha concorso al titolo insieme a "bellezze" al maschile del calibro di Lenny Kravitz, Jamie Foxx, Usher, Timothée Chalamet e Pedro Pascal, si è detto molto soddisfatto

Secondo la consueta indagine annuale di People, Patrick Dempsey è l’uomo più sexy del mondo. L’attore cinquantasettenne, che ha raggiunto la celebrità interpretando il dottor Derek Shepherd, nella serie tv Grey’s Anatomy, ora può aggiungere anche questo titolo al suo lungo curriculum.

Icona di stile

Grazie al suo inconfondibile stile, Dempsey è molto ricercato anche dagli stilisti. Recentemente, infatti, è stato ospite d’onore alla festa del 70esimo compleanno di Brunello Cucinelli. Con il titolo di «più sexy del mondo», tra l’altro, Dempsy stabilisce un nuovo record, diventando il vincitore più anziano dal lontano 1989, quando Sean Connery aveva trionfato a 59 anni. 

Iniezione di autostima

La notizia, riportata poi anche sulle pagine social della rivista, è stata ufficializzata durante la trasmissione USA Jimmy Kimmel Live ieri notte. «Sono contento di che ciò stia accadendo in questo momento della mia vita» ha dichiarato l’attore. «È bello ricevere questo riconoscimento, e certamente il mio ego ne trae una certa soddisfazione».

Una famiglia felice

La star internazionale, che ha fondato il Dempsey Center in onore di sua madre scomparsa per sostenere i malati di cancro, è felicemente sposato con Jillian Fink dal 1999. La coppia ha tre figli, Talula, 21 anni, e i gemelli Sullivan e Darby, di 16 anni.

Che ne pensi di questo articolo?