«Meno di quattro mesi fa mi trovavo in un letto d’ospedale. Il fatto che sia qui a raccontarvelo è un c…o di miracolo. Mia madre mi ha detto: Ragazza, non è venuto il tuo momento», ha raccontato Madonna, durante la tappa belga del suo Celebration Tour, parlando dell’infezione batterica che l’ha duramente colpita lo scorso giugno.
«In ospedale ho pensato a mia madre»
«Ho avuto questo strano pensiero. All’improvviso ho provato compassione per mia madre, non per il fatto che sia morta, ma per quanto sola deve essersi sentita mentre era in ospedale, sapendo che non sarebbe sopravvissuta.» Ha continuato Madonna.
«Mi è stata data una seconda possibilità»
Madonna è stata salvata grazie a un’iniezione di Narcan e secondo le sue dichiarazioni è stato come «nascere una seconda volta», anche se i problemi non sono finiti. «A me è stata data un’altra possibilità, quindi ne sono molto grata. Devo dirvi che in questo momento non mi sento molto bene, ma non posso lamentarmi, perché sono viva. Grazie a Dio per i miei figli e per tutto il vostro amore e sostegno.»
Il ricordo struggente
Madonna, orfana della mamma Louise Fortin dall’età di 5 anni, la menziona spesso. «Quando ero piccola ricordo che mia madre aveva sempre freddo. Un po’ perché era malata (morì di tumore, n.d.r.), ma anche perché non aveva mai avuto un cappotto», ha scritto recentemente sui social la popstar «Adesso, ogni volta che indosso un cappotto bellissimo, penso a mia madre. Spero che le piaccia il mio gusto in fatto di abiti. Ma, soprattutto, spero che lei, adesso, sia al caldo.»