Con nomi imperdibili della scena elettronica e contemporanea, pop e indie

Spring Attitude Festival a Roma, il 23 e il 24 settembre

Da dodici anni un appuntamento oramai imperdibile nella Capitale

Da dodici anni un appuntamento oramai imperdibile nella Capitale che offre nomi imperdibili della scena elettronica e contemporanea, pop e indie.

Dopo il tutto esaurito della scorsa edizione, con oltre 15.000 presenze, anche quest’anno Spring Attitude conferma la sua capacità di intercettare le tendenze del momento. Ma allo stesso tempo di scoprirne di nuove, con un’attenzione alle contaminazioni tra generi e stili. 

Gli headliner

Headliner di spessore in questa edizione 2023, che si svolgerà il 23 e 24 settembre a Roma negli Studi di Cinecittà. Moderat, il trio tedesco tra i più esaltanti della scena elettronica dell’ultimo decennio con il loro ultimo album di successo MORE D4TA.

Peggy Gou e Verdena

La dj sudcoreana di base a Berlino Peggy Gou, già incoronata tra le divinità dell’elettronica. I Verdena, reduci dal trionfo del loro ultimo album Volevo Magia e un tour quasi tutto sold-out. 

Gli altri

A loro si aggiungono i ritmi acid house e le atmosfere mediorientali del duo francese Acid Arab. Le sonorità magnetiche di BLUEM, il duo alto-rock Bud Spencer Blues Explosion. Il dj e producer tedesco Christian Löeffler e la dj e producer parigina Chloé Caillet. 

E ancora i Fuera, il sound elettronico di HVOB, il ritorno di Meg, l’enfant prodige della nuova musica italiana Tutti Fenomeni (unica data estiva). Lucio Corsi, autore e musicista dalla cifra unica e dalla poetica altamente riconoscibile grazie al suo stile originale. Maria Chiara Argirò, tra i protagonisti della nuova scena jazz internazionale, i Parbleu con il loro groove, ed ELE A, classe 2002 – con il nuovo EP Globo.

Che ne pensi di questo articolo?