La trentottesima edizione del Romaeuropa Festival torna a Roma dal 6 settembre al 19 novembre. Una delle edizioni più ricche di sempre tra musica, danza, teatro, nuovo circo, creazione per l’infanzia e arti digitali.
Tanti appuntamenti
90 spettacoli, 300 aperture di palcoscenico, più di 500 artisti provenienti da 34 paesi, per oltre due mesi di programmazione in 13 spazi della capitale.
Jeff Mills
La sezione musicale sarà aperta il 12 settembre dalla leggenda della techno Jeff Mills. Nella Cavea dell’Auditorium PDM Ennio Morricone sarà al fianco dei musicisti Jean-Phi Dary e Prabhu Edouard.
Il panorama pop
Curata da Giulia Di Giovanni e Matteo Antonaci, LineUp! Dal 20 al 23 settembre al Mattatoio fotografa in tre giornate l’attuale panorama pop italiano a partire dalla riappropriazione della tradizione nei suoni delle nuove generazioni di artiste e artisti.
La Niña
La Niña fonde lingua e tradizione napoletana con sonorità pop e urban. Echi di Sardegna attraversano i live di Vieri Cervelli Montel e Daniela Pes per il Tanca Records Showcase dedicato all’etichetta fondata da IOSONOUNCANE.
Elettronica e trap
Elettronica, derive trap e hyper-pop convivono nelle scritture della bresciana Miglio e del cantautore di origini rumene Rareș.