L’8 agosto 2023 a Cervo si terrà il concerto di Matteo Mancuso

Matteo Mancuso si prepara a scaldare Cervo

Con lui in Piazza Corallini Stefano India al basso e Giuseppe Bruno alla batteria

L’8 agosto 2023 alle ore 21.30 in Piazza dei Corallini a Cervo si terrà il concerto di Matteo Mancuso. Mancuso alle chitarre, Stefano India al basso elettrico e Giuseppe Bruno alla batteria.

Una tecnica unica

In poco tempo il nome di Matteo Mancuso ha fatto il giro del globo. La sua tecnica chitarristica è rivoluzionaria per precisione e sensibilità, e in grado di attraversare generi musicali differenti in totale controllo e disinvoltura.

Il futuro della chitarra sembra essere già qui. Chitarrista poliedrico, spazia dalla chitarra classica, alla elettrica, sulla quale ha sviluppato una personale tecnica esecutiva con le dita, che gli permette un linguaggio musicale molto originale.

Un canale YouTube molto seguito

Il suo canale YouTube ha oltre centomila iscritti ed è molto seguito da un vasto pubblico internazionale. Ha ricevuto plausi e attestazioni di stima, tra gli altri, da Dweezil Zappa, Joe Bonamassa e Stef Burns.

Dicono di lui

Al Di Meola ha detto di lui: “Un talento assoluto: ci vorrebbero due o tre vite per imparare anche per uno come me a improvvisare così bene alla chitarra come lui”.

E Steve Vai: “L’evoluzione della chitarra è al sicuro nelle mani di musicisti come lui che rappresentano un nuovo livello per il suono, per la precisione nel tocco e la scelta delle note”.

Che ne pensi di questo articolo?