Uno dei simboli per eccellenza dell’estate in Puglia e tra le colonne portanti della stagione musicale italiana, la XIX edizione “Music of many colours” conferma la versatilità del Locus festival.
Musica di ogni genere
Da sempre attento alle tendenze del jazz e della black music mondiale, ma anche all’elettronica così come alla canzone d’autore e al pop di qualità, un percorso senza confini che abbraccia suoni dall’Italia e dal mondo.
Sbarca in Valle d’Itria
Dopo aver concluso con grande successo la prima parte del suo percorso lungo la costa adriatica, con i tre indimenticabili live sold out di Simply Red, Sigur Ros e Herbie Hancock, il Locus Festival 2023 entra nel vivo in Valle d’Itria.
Un bel programma
Dal 29 luglio il festival si è spostato infatti in uno dei borghi più belli d’Italia, a Locorotondo, con un programma ricco di concerti, incontri e cinema all’aperto.
Masseria Ferragnano
Diviso tra i grandi live nella splendida Masseria Ferragnano, immersa nella campagna della Valle d’Itria a due passi dal centro urbano (cominciati il 29 luglio con il concerto dei Fat Freddy’s Drop e poi dal 10 al 14 agosto), e gli eventi gratuiti in piazza Moro (dall’8 al 13 agosto).
Gli ospiti
In programma i concerti di Baustelle, Verdena, Jeff Mills, The Comet is Coming, Ezra Collective, Fatoumata Diawara, Lady Blackbird, Makaya McCraven, Louie Vega, Seun Kuti & Egypt 80, Sun Ra Arkestra, Gianluca Petrella Cosmic Renaissance.
Gli altri
Ma anche Catu Diosis, Bud Spencer Blues Explosion, Wu -Lu, Ninos Du Brasil, Ada Oda, Tonico 70, Banda Maj, LA NIÑA, 2 Many DJs. Chiude l’edizione il 1° settembre a Bari Robert Plant live con il suo progetto musicale Saving Grace insieme a Suzi Dian.