Non si può certo dire che Loredana Lecciso non abbia avuto un comportamento riservato nei confronti di Romina, l’ex moglie di Albano, e che si sia lasciata andare a qualche commento. Anzi, davanti ad alcune domande che riguardavano la ex del suo compagno, lei ha sempre glissato, cambiando argomento.
Ora, però, a distanza di anni, in un’intervista rilasciata a Adnkronos, Loredana si è lasciata andare a qualche commento, rivelando che in realtà, in passato ha anche provato a legare con l’ex moglie di Al Bano, ma la cosa non è andata a buon fine.
“Sono una donna matura e quando vedo i filmati di 20 anni fa mi fanno quasi tenerezza perché mi hanno sempre dipinta come una donna aggressiva quando in realtà sono una persona fragile e sensibile. Dopo il disco Si vive una volta sola ho deciso di concentrarmi su altro, ho ridotto le ospitate e mi sono dedicata di più alla mia famiglia e ai miei hobby, avevo bisogno di un po’ di normalità. Vivo con lui, siamo una famiglia, basta con questa storia del ménage à trois, è un’invenzione mediatica. Sono i fatti quelli che contano. Con Romina e la sua famiglia non ho nessun problema. All’inizio ho provato ad avere rapporti con loro ma non è stato possibile e non per colpa mia.”
“Sono stanca di passare per la rovina famiglie – ha poi aggiunto – ho conosciuto Al Bano quando avevo 27 anni, eravamo entrambi single e lui prima di me aveva avuto un’altra relazione. Poi sono subentrata io, non ho rovinato nessun matrimonio!”.E alla domanda sul perché fosse assente ai festeggiamenti per gli 80 anni di Al Bano, ha così risposto: «L’ho fatto per amore di Al Bano. Lui voleva che fossimo tutti lì, io accettai subito con grande entusiasmo ma la sua ex moglie non fece altrettanto. Così, per evitare problemi ad Al Bano, ho deciso con grande dispiacere di non andarci io».