Voci molto vicine a Buckingham Palace raccontano di un periodo piuttosto difficile per la coppia reale. È di questi giorni una lite piuttosto accesa tra i due, scoppiata a causa del secondogenito di Carlo. Si tratterebbe del diverso atteggiamento che i due intendono tenere nei confronti del duca di Sussex.
Pomo della discordia
Pare che re Carlo sia venuto a sapere che, da tempo la regina Camilla abbia proibito al principe Harry di soggiornare in qualsiasi proprietà reale, senza previa ‘prenotazione’. Questa sarebbe stata causa dela lite, la più furiosa di sempre. Re Carlo avverte dei sensi di colpa nei confronti del Harry, consapevole di aver avuto delle mancanze come padre. Ma la regina consorte non è dello stesso parere e lo avrebbe invitato a “fare l’uomo”. A non essere tormentato dai sensi di colpa e di smetterla di sentirsi inadeguato. Consigli non graditi a Carlo e che l’avrebbero mandato su tutte le furie.
Rapporti tesi
I rapporti tra Camilla e i figli di Carlo, si sa, non sono dei migliori. Harry, nella sua autobiografia Spare, ha fatto un ritratto tutt’altro che lusinghiero della sua matrigna, ipotizzando che ci fosse proprio lei dietro agli attacchi mediatici, che lui ha subito. Nemmeno William e Kate sembrano avere rapporti sereni con la Regina. Sarebbero anzi risentiti con la sovrana per il suo modo di intromettersi in tutte le faccende reali.
Tutti in crisi
Ultimamente le voci di crisi rincorrono un po’ tutte le coppie della famiglia reale britannica. Ma quale sarà la prima coppia scoppiare? Tra Carlo e Camilla, la sfuriata potrebbe avere conseguenze importanti, anche se la loro unione appare inossidabile. William e Kate stanno attraversando un momento difficile, il fatto che lei non sarà a fianco del marito, per la cerimonia degli Earthshot Awards, è visto come un segnale di allontanamento. E poi ci Harry e Meghan, sul cui divorzio scommetto un po’ tutti da tempo…